Dòlaondes Wellness e Piscine | Val di Fassa Lift

Dòlaondes

Relax, piscina, sauna, wellness

Scopri il relax ad alta quota

Water & fun

Centro acquatico Dòlaondes

Vai al sito

Il nuovo Centro Acquatico Dòlaondes è un luogo tutto da scoprire. Nuotare, immergersi, divertirsi, rilassarsi, provare benessere, rigenerarsi grazie all'acqua che sgorga dalle montagne. Ad attendervi una superficie complessiva di 2.400 metri quadri. suddivisa in 4 aree tematiche: Water & Fun, Eghes Wellness, Sport & Fitness, Eat & Drink. Il nome "Dòlaondes", letteralmente dalla lingua ladina "Segui le onde", è l'invito esplicito a seguire il movimento delle onde, e quindi dell'acqua, all'interno del nuovo centro acquatico di Canazei.

La nuova imponente costruzione, richiama infatti anche nei suoi aspetti strutturali il movimento naturale dell'acqua. Al "Dòlaondes" l'acqua è multiforme, genera movimento, sport, divertimento e benessere. L'abbinamento con lo splendore delle montagne e l'assoluta bellezza dell'ambiente circostante creano un cerchio di unica e rara valenza benefica. Il ciclo dell'acqua è infatti un percorso unico, un flusso continuo che confluisce nel Dòlaondes. La montagna raccoglie l'acqua dalle sorgenti in quota, là dove si dissetano i camosci sulle selle prative poste in quota nel gruppo del Pordoi, poi giù in discesa fino a Canazei, per diventare quell'elemento propulsore ed essenziale dell'intero centro acquatico.

Le quattro aree tematiche di "Dòlaondes" sono i sottomarchi della struttura principale ed identificano le diverse attività che si possono svolgere al suo interno: Water & Fun, le cinque piscine; Eghes Wellness, il benessere in tutto il suo comprovato percorso; Sport & Fitness, la palestra d'avanguardia ed infine Eat & Drink, quale premio e ristoro dopo un'intensa giornata di attività e relax nell'acqua. Quattro isole ben connotate all'interno della stessa struttura, che identificano nel dettaglio acqua, wellness, fitness e ristorazione, con l'intento di generare onde di benessere all'utenza.

Eghes wellness

Relax in Val di Fassa

Realizzato nel 2000 e ora annesso tramite un corridoio al nuovo Dòlaondes, il centro è stato ideato nel rispetto dell'antica filosofia della bioclimatologia delle thermae romane e articolato in vari bagni capaci di sfruttare le proprietà terapeutiche dell'acqua (Hamman, idromassaggio, frigidarium, bagno romano, conifere, thalasso, camomilla, tepidarium, zona relax, sauna finlandese e bio-sauna) il cui segreto era racchiuso nella forza salutare del calore derivante da passaggi di aria e acqua calda. Nel centro, concepito come incremento di servizio alla precedente piscina coperta, si trovano spogliatoi, servizi, la reception con la hall da dove, attraverso gli spogliatoi, si accede alla zona benessere.

Sport & fitness

Palestra attrezzata con macchinari dell’ultima generazione per la preparazione fisica e allenamento indoor.

Eat & drink

Bar dove rigenerarsi dopo un pomeriggio trascorso nuotando, purificandosi nella sauna, in palestra o semplicemente rilassandosi dopo una lunga giornata di sci o camminate.