Big Band Giovanile | Val di Fassa Lift

BIG BAND GIOVANILE DELL’ALTO ADIGE

BIG BAND GIOVANILE DELL’ALTO ADIGE

Domenica 23 luglio, ore 13

Buffaure – Pozza di Fassa

Musica Jazz.
Diretta da Helga Plankensteiner.

La big band giovanile è un progetto curato dall’associazione meranese Muspilli e di Sweet Alps con il sostegno della SIAE (Società Italiana Autori e Editori) e unisce giovani musicisti di tutta la provincia.

Il progetto mira a sostenere giovani talenti nel settore jazz . Il lavoro consiste in laboratori per tecnica strumentale, nella pratica degli strumenti in sezione e nell’orchestra, facendo anche i primi passi nell‘improvvisazione. Naturalmente, l’obiettivo principale è quello di suonare insieme buona musica sotto la guida di professionisti del jazz. La direzione è stata affidata a Helga Plankensteiner, l’esperta versata musicista e direttrice d’orchestra. Lasciatevi sorprendere dal talento straordinario dei giovanissimi musicisti, dalla loro voglia di suonare insieme e dalla loro incredibile energia.

Il programma raccoglie un best-off dei brani più belli degli ultimi anni, scritti e arrangiati esclusivamente per la big band giovanile da Stefano Colpi, Norbert Dalsass, Michael Lösch, Martin Ohrwalder e Werner Pirchner

In collaborazione con SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori.

In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Padiglione Manifestazioni di Pozza di Fassa alle ore 15.

 

Condividi