Coro Enrosadira | Val di Fassa Lift

CORO ENROSADIRA - CIAMPEDIE

CORO ENROSADIRA

Domenica 5 AGOSTO, ore 12 - CIAMPEDIE - VIGO DI FASSA

 

Il Coro Enrosadira nasce nel 1981 dalla passione e l’entusiasmo di alcuni giovani di Moena. Il debutto canoro risale al maggio del 1982. Nel corso dei 35 anni di attività del coro, si sono avvicendati alla direzione Giancarlo Facchini Franzelin, Luigi Chiocchetti e Franco Pellegrin.
Oltre al tradizionale repertorio di canti della montagna e popolari, il Coro Enrosadira dedica parte del suo tempo allo studio e all’esecuzione di canti ladini, specialmente quelli legati alla figura storica del compositore moenese Ermanno Zanoner, in arte “Luigi Canori”.
Innumerevoli sono i concerti che lo hanno reso protagonista in ambito locale, nazionale e internazionale.
Il Coro Enrosadira ha al suo attivo tre pubblicazioni discografiche: L’é n bel color… (2001), Ciantar Moena (2008) e …Color d’Enrosadira, inciso in occasione del 35° anniversario dalla fondazione (2015).
Dal febbraio del 2012 un'altra importante novità ha contribuito a rendere ancora più originale la compagine corale di Moena: la direzione del coro è passata a Barbara Pedrotti, insegnante di musica alla scuola Il Pentagramma di Tesero e diplomata in chitarra classica. Le sue capacità e la sua voglia di rinnovamento hanno dato ulteriore entusiasmo ai coristi e gradite sorprese al pubblico.
In caso di maltempo il concerto si terrà presso il tendone manifestazioni di Vigo di Fassa alle ore 14.30

Condividi