#Trentinoskisunrise | Val di Fassa Lift

#Trentinoskisunrise

#TRENTINOSKISUNRISE

Snow and breakfast at first light

 SKI AREA CIAMPAC - ALBA DI CANAZEI - GIOVEDI' 8 MARZO 2018 - ore 5.40

 

I primi raggi di sole che illuminano le vette dolomitiche, i sapori autentici di una colazione 100% Val di Fassa, il rumore degli attacchi che si agganciano, l’emozione delle lamine che solcano la pista appena battuta. Giovedì 8 marzo potrai viverlo anche tu e lasciare il tuo segno sulla Sella Brunech!

 

Programma

Ore 5.40 - Appuntamento alla partenza della nuova cabinovia Ciampac, ad Alba di Canazei. Puntate la sveglia e occhio alla puntualità, la funivia farà una corsa eccezionale per noi!

Ore 5.55 - Tutti in cabinovia, si parte! Salendo si può ammirare la vallata, con i suoi paesi illuminati e inizieremo a scorgere i profili dolomitici delle vette che circondano Alba di Canazei. E salendo salendo, l’incanto si moltiplica, perché stiamo per raggiungere un eccezionale balcone panoramico! Ma non ci fermiamo qui: saliamo con la seggiovia Sella Brunech verso un luogo dove la vista si espande a 360 gradi.

Ore 6.00/6.45 - Eccoci arrivati alla Sella Brunech! Respiriamo l’aria fresca del mattino e prendiamoci qualche momento per guardarci intorno: il Sella, il Sassolungo, la Marmolada, tutte le Dolomiti prendono vita con i primi raggi di sole. I maestri di sci della Scuola di Canazei ci illustrano le cime, raccontandoci le loro caratteristiche e anche qualche curiosità. È un fantastico inizio di giornata specie per il gentil sesso a cui questo #trentinoskisunrise è dedicato in particolare.

Ore 6.50 - È ora di scendere con gli sci! Agganciamo gli scarponi e via, la Sella Brunech è tutta per noi! Ad accompagnarci e a darci preziosi consigli i maestri di sci. Gli sciatori fanno slalom sulla pista di velluto, lasciando la loro firma a scodinzolo. Un divertimento unico! Chi non scia, invece, rientra nella conca del Ciampac in seggiovia.

Ore 7 - È ora della colazione! Insieme ai gestori del Rifugio Crepa Neigra scopriamo i prodotti più genuini della Val di Fassa e del Trentino. Un’ottima colazione ci farà gustare i formaggi e i salumi fassani, ma anche miele e confetture locali, yogurt e torte fatte in casa, latte fresco, uova e mele trentine.

Ore 7.45 - Carichi di energia, i più esperti possono anche avventurarsi lungo la pista Nera Ciampac. Chi, invece, ha raggiunto la località per godersi un’alba speciale può rientrare in paese dal Rifugio con la funivia Ciampac.

Prezzi

Adulti € 32 e bambini 22 (6-12 anni; gratis under 6), comprensivi di salita da fondovalle e dell’utilizzo di più impianti aperti appositamente per l’evento (i pedoni effettuano andata e ritorno con gli impianti), supporto dei maestri di sci della locale scuola di sci per la discesa sulla pista appena battuta e ghiotta colazione in rifugio.


L’iniziativa avrà luogo con un numero minimo di 20 partecipanti. 

L’evento è aperto anche ai non sciatori.

In caso di forte vento, o condizioni meteorologiche avverse tali da impedire l’apertura degli impianti o tali da compromettere la sicurezza dei partecipanti, l’iniziativa verrà annullata con rimborso dell’intero costo. L’impossibilità di realizzare l’evento verrà comunicata entro le ore16.30 del giorno precedente all’evento.

 

 

Info: ApT Val di Fassa

Ufficio di Alba di Canazei

Tel. 0462 609550 - infoalba@fassa.com

Ufficio di Canazei

Tel. 0462 609600 - infocanazei@fassa.com

Iscrizioni: Apt Val di Fassa - Ufficio Booking

Tel. + 39 0462 609666 - infobooking@fassa.com

Iscrizioni entro le ore 16.30 di mercoledì 7 marzo

 

Condividi