#Trentinoskisunrise | Val di Fassa Lift

#Trentinoskisunrise COL RODELLA

#TRENTINOSKISUNRISE

Snow and breakfast at first light

SKI AREA Col Rodella di Campitello - mercoledì 6 febbraio 2019 - ore 6.30

 

Funivia Col Rodella, pista 3-Tre, Scuola di sci di Campitello, Rifugio Des Alpes

 

I primi raggi di sole che illuminano le vette dolomitiche, i sapori autentici di una colazione 100% Val di Fassa, il rumore degli attacchi che si agganciano, l’emozione delle lamine che solcano la pista appena battuta. Il 6 febbraio potrai viverlo anche tu e lasciare il tuo segno sulla 3-Tre!

 

Programma

Ore  6.30 - Appuntamento alla partenza delle Funivia Col Rodella, a Campitello di Fassa. Puntate la sveglia e occhio alla puntualità, la funivia farà una corsa eccezionale per noi!

Ore 6.45 - Tutti in cabina, si parte! Salendo si può ammirare la vallata, con i suoi paesi illuminati e inizieremo a scorgere i profili dolomitici delle vette che circondano Campitello. E salendo salendo, l’incanto si moltiplica, perché stiamo per raggiungere un eccezionale balcone panoramico!

Ore 7-7.40 Eccoci arrivati! Il Col Rodella sia in inverno sia in estate, regala sempre grandi emozioni... Respiriamo l’aria fresca del mattino e prendiamoci qualche momento per guardarci intorno: il Sassolungo, il Sella e la Marmolada, tutte le Dolomiti prendono vita con i primi raggi di sole. I maestri di sci della Scuola di Campitello  e della Scuola di sci di Canazei ci illustrano le cime, raccontandoci le loro caratteristiche e anche qualche curiosità.

Ore 7.45 - È ora di infilare gli sci! Agganciamo gli scarponi e via, la 3-Tre è tutta per noi! Ad accompagnarci e a darci preziosi consigli i maestri di sci. Mentre gli sciatori fanno slalom sulla pista di velluto, lasciando la loro firma a scodinzolo, chi è salito per godersi un’alba speciale può fare due passi e avvicinarsi al Rifugio Des Alpes.

Ore 8.10 - Gli sciatori e i maestri risalgono al Col Rodella con un giro sugli impianti aperti apposta per loro. E c’è ancora tempo per ammirare l’ascesa verso le cime baciate dal sole.

Ore 8.15 - È ora della colazione! Insieme al personale del Des Alpes scopriremo i prodotti più genuini della Val di Fassa e del Trentino. Una meritata colazione che ci farà gustare i formaggi e i salumi fassani, ma anche miele e confetture locali, yogurt e torte fatte in casa, latte fresco, uova e mele trentine.

Dalle ore 9 - Da bravi sportivi, dopo una colazione genuina, siamo pronti per scendere ancora una volta sulla 3-Tre o provare le altre bellissime piste della skiarea Col Rodella - Belvedere. Chi, invece, ha raggiunto la località per godersi un’alba speciale può rientrare dal rifugio con la funivia in paese.

Prezzi

Adulti € 35 e bambini 25 (6-12 anni; gratis under 6), comprensivi di salita da fondovalle e dell’utilizzo di più impianti aperti appositamente per l’evento (i pedoni effettuano andata e ritorno con gli impianti), supporto dei maestri di sci della locale scuola di sci per la discesa sulla pista appena battuta e ghiotta colazione in rifugio.

L’iniziativa avrà luogo con un numero minimo di 20 partecipanti.

L’evento è aperto anche ai non sciatori.

In caso di forte vento, o condizioni meteorologiche avverse tali da impedire l’apertura degli impianti o tali da compromettere la sicurezza dei partecipanti, l’iniziativa verrà annullata con rimborso dell’intero costo. L’impossibilità di realizzare l’evento verrà comunicata entro le ore16.30 del giorno precedente all’evento.



Info: ApT Val di Fassa - Ufficio di Campitelo

Tel. 0462 609620 - infocampitello@fassa.com

Iscrizioni: Apt Val di Fassa - Ufficio Booking

Tel. + 39 0462 609666 - infobooking@fassa.com

Iscrizioni entro le ore 16.30 di martedì 5 febbraio  

Condividi