BIG BAND GIOVANILE DELL’ALTO ADIGE
BIG BAND GIOVANILE DELL’ALTO ADIGE
Domenica 23 luglio, ore 13
Buffaure – Pozza di Fassa
Musica Jazz.
Diretta da Helga Plankensteiner.
La big band giovanile è un progetto curato dall’associazione meranese Muspilli e di Sweet Alps con il sostegno della SIAE (Società Italiana Autori e Editori) e unisce giovani musicisti di tutta la provincia.
Il progetto mira a sostenere giovani talenti nel settore jazz . Il lavoro consiste in laboratori per tecnica strumentale, nella pratica degli strumenti in sezione e nell’orchestra, facendo anche i primi passi nell‘improvvisazione. Naturalmente, l’obiettivo principale è quello di suonare insieme buona musica sotto la guida di professionisti del jazz. La direzione è stata affidata a Helga Plankensteiner, l’esperta versata musicista e direttrice d’orchestra. Lasciatevi sorprendere dal talento straordinario dei giovanissimi musicisti, dalla loro voglia di suonare insieme e dalla loro incredibile energia.
Il programma raccoglie un best-off dei brani più belli degli ultimi anni, scritti e arrangiati esclusivamente per la big band giovanile da Stefano Colpi, Norbert Dalsass, Michael Lösch, Martin Ohrwalder e Werner Pirchner.
In collaborazione con SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori.
In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Padiglione Manifestazioni di Pozza di Fassa alle ore 15.
Condividi