SALUTO ALL'ALBA - Ciampedie - ANNULLATO
ANNULLATO CAUSA METEO
SALUTO ALL'ALBA - Ciampedie
Si svolgerà all’alba di giovedì 21 agosto 2025 questo evento suggestivo ideato per celebrare lo spettacolare sorgere del sole sull'altopiano del Ciampedie, sulle cime del Catinaccio Rosengarten e sulle Dolomiti patrimonio dell'umanità.
A partire dalle 06.00, a Vigo di Fassa, in località Pra Martin sui prati antistanti il rifugio Baita Pra Martin, un concerto accompagnerà il sorgere del sole.
Quando il primo raggio di sole illuminerà i musicisti verrà celebrata la S. Messa.
Suonerà il SUNBEAM TRIO, composto da Paolo Trettel alla tromba, Roberto Gorgazzini alle tastiere e Roberto Dellantonio al contrabbasso, misicisti trentini digrande esperienza.
Il loro percorso musicale spazia dal jazz alla classica, dal latin alle sonorità klezmer, fino al funky e alle atmosfere cinematografiche di Morricone, Piazzolla e Caccini. Una musica senza confini, capace di creare esperienze coinvolgenti, ricche di suggestioni e sorprese.
Il gruppo Sunbeam nasce nel 2025 grazie alla preziosa collaborazione con le Funivie Catinaccio Rosengarten di Vigo di Fassa, proprio in occasione di uno degli eventi più suggestivi dell’anno: il concerto all’alba a Pra Martin.
Immaginate di trovarvi immersi nella magia delle Dolomiti della Val di Fassa, nel silenzio di un paesaggio ancora addormentato. Le prime note si diffondono nell’aria limpida del mattino, creando un’atmosfera sospesa. Poi, come un segnale perfetto, il primo raggio di sole accende le cime dolomitiche: nasce così l’ispirazione per il nome del gruppo – Sunbeam, “raggio di sole”.
- Apertura funivia Vigo-Ciampedie ore 4.30 (funivia chiusa dalle 7.30 alle 8.00 per esigenze tecniche)
- Costo del biglietto euro 19,00 per adulti (NON sono validi Panorama Pass e Dolomiti Super Summer)
- Pra Martin si raggiunge a piedi dalla stazione di arrivo della funivia in 15 minuti
- Info: Catinaccio Impianti a Fune tel. 0462 763242 - info@catinacciodolomiti.it
- In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.
Condividi