Cosa fare a Ciampac in estate- Alba di Canazei - Val di Fassa Lift

Val di Fassa Lift
  • 25

    Assapora la tranquillità delle ampie viste e lasciati sorprendere dalla bellezza della natura e dalla ricchezza delle attività disponibili. Perfetta per famiglie, escursionisti e sportivi, la meravigliosa conca di origine glaciale del Ciampac è il luogo ideale per chi cerca il vero spirito delle Dolomiti in ogni stagione e vuole vivere un’esperienza indimenticabile in quota.

012
  • 25

    Assapora la tranquillità delle ampie viste e lasciati sorprendere dalla bellezza della natura e dalla ricchezza delle attività disponibili. Perfetta per famiglie, escursionisti e sportivi, la meravigliosa conca di origine glaciale del Ciampac è il luogo ideale per chi cerca il vero spirito delle Dolomiti in ogni stagione e vuole vivere un’esperienza indimenticabile in quota.

012

Fai uscire l’esploratore che è in te

Percorsi incontaminati e panorami che lasciano senza fiato

Prendendo la cabinovia da Alba di Canazei, in meno di dieci minuti, si raggiungono i 2100 metri della conca del Ciampac, da dove si gode di una vista spettacolare sulle Dolomiti, dal Gruppo del Sella con il maestoso Piz Boè fino alla parete sud della Marmolada. Lassù avrai solo l’imbarazzo della scelta, tra escursioni panoramiche adatte a tutti, percorsi tematici sia per adulti sia per bambini, giochi in legno originali, opere d’arte e numerose attività settimanali. I quattro rifugi della zona e il punto panoramico di Sella Brunech (2428 metri) completano l’offerta con una vista a 360 gradi sulle più belle montagne della Val di Fassa.

I nostri must to do

Attività imperdibili a Ciampac

Per i più piccoli c’è il sentieroMacchinista al Ciampac”, un percorso dedicato ai grandi mezzi della montagna. Dai 6 anni in su ti aspetta invece il meraviglioso sentiero “Sulle tracce di Ciampy”, che si sviluppa sulle creste panoramiche, lungo il quale potrai stringere amicizia con il camoscio del Ciampac. E non c’è due senza tre! Per scoprire tantissime curiosità su Margot e le altre marmotte, non ti resta che avventurarti lungo “Il sentiero delle marmotte” alle pendici del Colac.

A soli 5 minuti dall’arrivo della cabinovia, un parco giochi con tanti giochi originali come il bowling, il minigolf “a mano”, il Forza Quattro in versione gigante e tanto altro. Potrai anche cercare le pietre preziose nel Rio Ciampac e metterti alla prova con i memory e puzzle giganti dedicati al camoscio Ciampy. Ma non è tutto! A far divertire grandi e piccini c’è anche la corsa del drago: una pista per palline in legno a forma di drago con canalette, ingranaggi e vari meccanismi da scoprire.

Facili passeggiate per famiglie nelle praterie alpine del Ciampac alla ricerca delle marmotte, escursioni guidate di media difficoltà in zone poco note ed inesplorate di una bellezza infinita, laboratori manuali per bambini per scoprire come si fa il burro ma anche lezioni di yoga in quota ed emozionanti bagni di suono con vista mozzafiato sul Gruppo del Sella. Al Ciampac ce n’è per tutti i gusti

Una volta raggiunta la conca del Ciampac, o salendo ancora fino ai 2428 metri di Sella Brunech, una grande varietà di escursioni ti aspetta, adatte anche per i più piccoli: dalla semplice passeggiata panoramica in cresta che ti porta al Buffaure o a Crepa Neigra, al bellissimo giro ad anello fino a Col Bel e al sentiero che scende lungo l’incontaminata Val de Grepa. E per i più esperti c’è il sentiero attrezzato Lino Pederiva, che ti permette di raggiungere il tranquillo Passo San Nicolò e di godere di una vista imparagonabile sulla parete sud della Marmolada, ma anche il sentiero per Forcia Neigra e la rinomata Ferrata dei Finanzieri. Qualsiasi escursione sceglierai, una cosa è certa: sarai circondato dalla bellezza!

Per chi è alla ricerca di un’esperienza unica e diversa dal solito, al Ciampac è disponibile il percorso sensoriale “Out of the Box“, per vivere la montagna a pieno ed apprezzare la bellezza del tempo lento e la pace della natura. Un percorso originale ed innovativo dove, grazie all’utilizzo di alcune card che ti guideranno lungo le sei tappe, riuscirai a vivere un’esperienza davvero coinvolgente, concentrandoti sui tuoi cinque sensi.

Una proposta originale che permette di combinare bici, utilizzo degli impianti e camminata in quota senza rinunciare al panorama. Partendo dal paese di Pozza di Fassa e seguendo un percorso circolare, si sale con gli impianti fino al Buffaure, da dove parte il sentiero lungo le creste panoramiche che porta a Sella Brunech, il punto più in alto del Ciampac. Si scende poi con gli impianti fino ad Alba di Canazei e si torna in bici lungo la bellissima pista ciclabile che costeggia il fiume Avisio.

Oltre Ciampac:
scopri tutte le località di Val di Fassa Lift

Viaggia tra le diverse anime delle Dolomiti

Scopri le località di Val di Fassa Lift: ogni tappa è un invito a esplorare panorami spettacolari e a vivere esperienze indimenticabili nel cuore delle Dolomiti. Dalle vette più alte ai sentieri più incantati, lasciati ispirare dalla natura.
Ovunque ti trovi, la Val di Fassa ti regala emozioni autentiche. Ogni località, con il suo carattere unico, ti aspetta per avventure, relax e scoperte. Pianifica la tua esperienza e sali in quota con Val di Fassa Lift!

Un piccolo grande mondo dolomitico

Le meravigliose località di Val di Fassa Lift

Ogni località di Val di Fassa Lift è un viaggio tra scenari mozzafiato, esperienze irripetibili e autentiche tradizioni dolomitiche, per vivere la montagna come mai prima d’ora.

Webcam

Webcam

Impianti

Impianti

Cartina

Cartina

News

News

Acquista

Acquista