VAL DI FASSA PANORAMA MUSIC FESTIVAL

Val di Fassa Panorama Music - CIAMPEDIE

Helga Plankensteiner ha studiato sassofono classico al conservatorio di Innsbruck, con Florian Bramböck, e jazz al conservatorio di Trento. Ha suonato con la Carla Bley Bigband (USA), la Torino Jazz Orchestra con solisti come Tom Harrell, Dusko Goykovich, Valery Ponomarev, Francesco Cafiso e Uri Caine, la Dani Felber Bigband (CH) e l’Italian Sax Ensemble. Dirige l’orchestra "Sweet Alps" con solisti come Gianluigi Trovesi, Florian Bramböck, Michel Godard, Gianluca Petrella und Matthias Schriefl. Nel 1999 è stata nominata dalla rivista Musica Jazz tra i dieci migliori nuovi talenti. I suoi progetti attuali sono Fifth Side,un gruppo femminile internazionale con Francesca Hart e Ilona Damiencka, El Porcino Organic con Mauro Ottolini, Paolo Mappa e Michael Lösch, Helga Plankensteiner Quintet, un omaggio a Frida Kahlo, e Plankton, un sestetto con Matthias Schriefl, Gerhard Gschlößl, Enrico Terragnoli, Nelide Bandello e Michael Lösch.

Line-up: Helga Plankensteiner (sax, clarinetto, voce), Paolo Trettel (tromba), Hannes Mock (trombone), Glauco Benedetti (tuba), Michael Lösch (trombone), Marco Soldà (batteria).

Ritrovo: alle 11.30 al Ciampedie, raggiungibile con gli impianti da Vigo o da Pera.

Il concerto è gratuito. Il costo del biglietto per la funivia Ciampedie è a carico dei partecipanti (valgono le tessere Panorama Pass e Dolomiti Supersummer). In caso di maltempo, il concerto avrà luogo alle 14.30 al padiglione manifestazioni di Vigo.

Val di Fassa Panorama Music è organizzato dall’associazione culturale La Grenz, sotto la direzione artistica di Enrico Tommasini, in collaborazione con le società impianti a fune della valle e col supporto dell'Azienda per il Turismo della Val di Fassa.
 

INFO

Condividi