21 agosto 2025 20:30
Serata di osservazione delle stelle sulla Terrazza delle Dolomiti al Sass Pordoi, a 2950 metri, in compagnia di un esperto e delle Guide Alpine Val di Fassa
Osservazione delle stelle in una location speciale, all'arrivo della funivia del Pordoi, in compagnia di Vincent Stambé, studente universitario di Fisica e appassionato di astri, e delle guide alpine che ci accompagnano lungo il trekking "Lunar tour" al calar della notte. Conduce la serata la giornalista Elisa Salvi.
Attività a pagamento: 25 € adulti, 10 € bambini (nati dopo 01.01.2012).
Il prezzo include: presentazione ospiti, escursione con guida alpina, osservazione astronomica (senza telescopi), ticket funivia. Non sono valide le tessere Panorama Pass e Dolomiti Supersummer. Prenotazione e pagamento obbligatori entro le 16.30 del giorno precedente nella sede di "Val di Fassa Grandi Eventi" c/o cinema Marmolada di Canazei (orari apertura 9-12.30; 14-16.30). Informazioni al numero 0462 609633 e info@fassa.events
Info pratiche:
Nel 2021 ha preso il via con successo la rassegna "Canazei Campo Base" ideata e condotta dalla giornalista Elisa Salvi e patrocinata dal Comune di Canazei. Si tratta di una serie di incontri - da giugno ad agosto - che si propone come occasione di conoscenza, approfondimento e confronto su diversi temi che riguardano la montagna e il suo futuro, da quelli più classici come l’alpinismo, ai più innovativi come gli sport emergenti, i diversi modi di vivere in un ambiente dove la natura è compagna di grande fascino, i mutamenti climatici, le risorse e le strategie turistiche e di sostenibilità da sviluppare negli anni a venire. Tra gli ospiti illustri delle edizioni precedenti di "Canazei Campo Base", Reinhold Messner, Simone Moro, Mia Canestrini, Giovanni Grasso, Luca Mercalli, Vittorio Sgarbi, Mario Tozzi, Mauro Corona, Massimiliano Ossini.
Condividi
Ogni località di Val di Fassa Lift è un viaggio tra scenari mozzafiato, esperienze irripetibili e autentiche tradizioni dolomitiche, per vivere la montagna come mai prima d’ora.